Iscriviti alla newsletter

    Search

    Sabrina Baraldi Gioielli

    Time to add color

    Il colore è la novità della stagione. Non solo ravviva la nostra giornata ma anche quella di coloro che ci sono attorno! Questo vale nell’abbigliamento ma anche o forse sopratutto nei gioielli.

    Spesso le pietre di colore vengono eclissate dai diamanti ma dobbiamo riconoscere che il bagliore che il verde, il rosso, il blue o l’arancione possono donare ad un gioiello non è trascurabile.

    Un girocollo colorato indossato durante una video chiamata, di lavoro o meno, ci farà sentire più sicuri di noi stessi ed apparire più brillanti. Il potere del colore non è da sottovalutare.

    No alla noncuranza,

    che ci trasporta immediatamente in un grigiore desolante. In nessuna occasione è concessa poca cura nel dettaglio. Un gioiello con pietre di colore ci aiuta proprio in questo, sottolineando il nostro statement.

    Pensiamo a come un turchese, un corallo oppure della malachite possano dare quel tocco in più ad un classico “white summer dress” o di come smeraldi, rubini e zaffiri rendono più vivace una classica camicia button-down o un abito da cocktail.

    Si alla ricercatezza.

    Usare le pietre di colore in un paio di orecchini dona al nostro viso un tono più caldo e luminoso. Non ci sono controindicazioni su abbinamenti tra pietre ed incarnato della nostra pelle.

    In questo momento sto proponendo una cascata di ametista e topazi rainbow per orecchini ed anello in parure montati su oro bianco, anelli con grandi topazi color miele e girocolli e braccialetti con acquamarina. Tutti oggetti che per forma e fattura rimangono volutamente sospesi tra passato e presente, senza una precisa connotazione storica., come futuri gioielli di famiglia.

    Chiaramente non posso trascurare la mia vena etnica, ecco quindi qualche pezzo in argento e pietre dure semipreziose da me selezionate durante uno dei miei viaggi in India e trasformate in collane ed anelli multi colore.

    Non necessariamente i gioielli con pietre di colore devono essere complicati, dipende dalla nostra attitudine, l’importante è che sia colorato!

    Sabrina B.

    You don't have permission to register
    X